Phone:
Italia (+39) 3280781936
Phone:
Italia (+39) 3280781936
Italia: Napoli ; Roma ; Pisa; Treviso
Cina : Beijing ; Jinan; Zhangqiu
Brief Introduction of Shandong Association for Science and Technology
L’Associazione SDAST è stata fondata nel 1959, l’accademico TangQisheng è l'attuale Presidente, è anche: Vice Presidente della dell’Associazione Nazionale per la Scienza e la Tecnologia;membro dell’Accademia cinese di ingegneria; direttore onorario di “Yellow Sea Institute of fisheries” (Istituto dell’Accademia cinese delle scienze della pesca).
SDAST ha 42 membri amministrativi, essa include 8 dipartimenti, come ad esempio: il dipartimento delle finanze; il dipartimento di divulgazione della scienza; il dipartimento di società accademiche; il dipartimento di cooperazione internazionale.
SDAST è costitutita da 9 unità:il Museo dellaScienza e Tecnologia dello Shandong; la rivista scientifica “Shandong Science and Technology;il centro di Consultazione per la Tecnologia e la Scienza dello Shandong, il Centro di Servizi dello Shandong per le Società della Provincia e le associazioni, il Centro Didattico di Scienza e Tecnologia per la gioventù, il Dipartimento degli scienziati e tecnici pensionati della Provincia elo ”Information Center” per laTecnologia e Scienza.
Attualmente sono presenti in tutte le 17 città della provincia e le sue 137 contee sedi e uffici della SDAST. Esistono, inoltre, una grande numero di organizzazioni e associazioni affiliate SDAST in tutta la provincia dello Shandong. Il personale a tempo pieno ed a part-time è più di 5.000 persone, a tutti i livelli.
SDAST ora sta guidando oltre 150 società accademiche provinciali, avendo un numero totale di associati pari a 600.000, in più di 1.730 imprese.
SDAST ha stabilito accordi di collaborazione con oltre 1.1000 associazioni di categoria (settori primari e secondari).
SDAST e la collaborazione con CinItaly
È stata proprio la SDAST a dare avvio al processo di costituzione dell’Associazione CinItaly, nella sua visita del “lontano” Aprile 2017 in Italia, SDAST accompagnava in quella occasione una nutrita delegazione di imprenditori dello Shandong.
Nel discorso di apertura del convegno tenutosi al Museo delle Civiltà di Roma, il Vice PresidenteMrJiHongBo augurava la creazione di una “Digital Pipeline” tra i nostri due Paesi. Un modo concreto e fattivo per mettere in pratica la “Win-Win policy”: vincere insieme, o perdere insieme.
Figura 1 : 24 aprile 2017 firma accordo di collaborazione tra Enti Scientifici.
Con la costituzione di CinItaly, dicembre 2107, si costituiva lo strumento per attuare questa politica do stretta collaborazione, “fondata” su una piattaforma di rispetto e di conoscenza tra i popoli.