Aderire a CinItaly

Per aderire all'associazione CinItaly è importante condividere i valori etici fondanti l'associazione. 
è richiesta una piccola quota associativa proporzionata alle dimensioni dell'impresa o del professionista. Necessaria per creare la scheda informativa aziendale / professionale.

La missione dell'associazione CinItaly : 

Promuovere e realizzare a livello internazionale progetti, partenariati e accordi bilaterali di cooperazione socio-economica, culturale, scientifica e tecnologica.

Favorire i rapporti con cittadini, Operatori individuali, Imprese ed Enti Pubblici che esercitano direttamente o indirettamente attività di scambi culturali, di Formazione, di Turismo, di Arte e artigianato, di Trading in generale, Logistico e High Tech, nonché finanziario, connessi a tutti i livelli e nei vari campi di applicazione.

Coordinare e sostenere l’attività degli Associati, nell’ottica di cooperare per realizzare e qualificare l’attività programmata nei vari settori d’intervento.

Gli strumenti operativi sono il portale (declinato in quattro domini: cinitaly22.it; cinitaly22.com; chinaitaly.cn; chinaitaly.net), il format CinItaly22 (la showroom per i prodotti garantiti per origine e qualità) e CinItalyHT (per la promozione della tecnologia, l’innovazione e la formazione).

Tutelare gli interessi legittimi degli Associati.

Informare ed orientare gli Associati sulle normative, sui regolamenti, sulle direttive e sulle circolari della Commissione e del Parlamento Europeo, del Governo Italiano e delle Regioni, nonché sui bandi di gara comunitari e transnazionali con particolare riguardo a quelli italiani, attraverso messaggi di posta elettronica, note scritte e con la redazione di un “notiziario” informativo.

Fornire a tutti gli aderenti, con l’ausilio dei “Dipartimenti specifici”, la consulenza per la soluzione di eventuali quesiti e problemi di ordine professionale, tecnico-legale, amministrativo e tributario.

Attivare iniziative per favorire l’accesso ai mercati esteri delle aziende italiane ed estere in partnership, con la realizzazione di congressi, convegni, seminari, meeting, incontri di studio e viaggi.

Indicare le linee per l’accesso a finanziamenti pubblici, messi a disposizione dalle Istituzioni competenti, per la crescita organizzativa e produttiva delle Imprese, nonché per la creazione di nuove Aziende.

Sviluppare i rapporti di collaborazione con Enti, Organismi, Istituzioni Europee ed Extraeuropee, Università, Istituti di Istruzione Superiore, Enti di Formazione e Ricerca Scientifica, attraverso scambi culturali, informazioni ed esperienze professionali, per fornire a tutti gli Associati opportunità di aggiornamento tecnico- scientifico.

Valorizzare i rapporti personali e professionali tra gli Associati per i quali l’associazione provvede a prestare ogni più utile assistenza.

Predisporre programmi e politiche formative comuni, anche in collaborazione con altri Organismi, per la divulgazione dei servizi offerti agli Associati, nonché linee, direttive ed indirizzi per coordinare ed uniformare le attività degli Organismi aderenti.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO DI  CINITALY    

SCARICO LO STATUTO DI CINITALY