INTERNET FESTIVAL 2018

da CinItaly's Team
in News
Visite: 94

CinItaly, sarà presente all'l'INTERNET FESTIVAL 2018 di Pisa. 

Si terrà il prossimo 12 ottobre alle ore 11:00, presso l’aula magna storica della Scuola Superiore di S. Anna, l’evento che si propone di affrontare le problematiche legate alla creazione di rapporti durevoli e positivi tra due Paesi che, nonostante le distanze e i loro diversi percorsi storici, condividono molti punti e visioni.

Link INTERNET FESTIVAL 

La sfida è la condivisione di modalità e tecnologie innovative che ci permettano di garantire l’integrità in tutta la catena di trasferimento del valore, sia esso intellettuale, frutto dell’inventiva o proveniente da un processo manifatturiero dell’eccellenza del “Made In”. 

Lo scambio di beni e servizi (il loro valore e il loro riconoscimento) è stata sicuramente una delle attività che ha dato vita alle prime forme di organizzazione sociale.

L’avvento di Internet ha consentito ad una pluralità più ampia di accedere e usufruire di beni e servizi in numero sempre più crescente.

Alla sessione CinItaly gli interventi avranno lo scopo di raccontare il percorso intrapreso da CinItaly e dai suoi partner, a titolo esemplificativo saranno portati alcuni esempi di attività di collaborazione in ottica “win-win”, una sigla che vuole rappresentare un nuovo approccio per sviluppare il business: rispetto e conoscenza reciproca per vincere insieme o perdere… insieme.

Primo intervento – “Promuovere il trasferimento di conoscenze e tecnologie tra Italia e Cina”, relatore Mr Li Yue (Joseph), CEO della Shandong XinYItaiLi Education and Technology Co., Ltd. Riflessioni sulle difficoltà nell’interagire tra culture diverse e lontane, identificazione di possibili soluzioni tra i Paesi che condividono una storia millenaria.

Secondo intervento – “Realizzare una cooperazione basata sulla politica del “win-win”: “o si vince insieme o si perde”, relatore Mr Attilio Minafra, Presidente Associazione CinItaly. Garantire l’origine e la qualità dei prodotti e servizi proposti è la chiave per avviare stabili e duraturi rapporti commerciali e culturali. Solo la conoscenza da parte del cliente finale puo premiare le buone pratiche.

Terzo intervento – “Opportunità di collaborazione e Joint Venture nel settore ambientale e dell’High Tech”, relatore Mr Li Yue (Joseph), CEO della Shandong XinYItaiLi Education and Technology Co., Ltd. Mr Joseph porterà alcuni esempi di collaborazioni in corso tra imprese, Università e centri di ricerca sino-italiani.

Visualizza la presentazione CinItalY ,di Attilio Minafra, Presidente di CinItaly

Visualizza la presentazione SIRIP , di Attilio Minafra, Presidente di CinItaly

Visualizza il discorso di Yi Lue (Joseph) Membro di CinItaly 

 

Gli articoli riguardanti Cinitaly e le Interviste al Presidente CinItaly:

Toscana24   -    Leggi L'articolo

PisaToday    -    Leggi L'articolo

Radio Italia Cina    -    Leggi L'articolo

Radio Italia Cina    -    Leggi L'articolo SIRIP

Il Tirreno

TGR RAI Toscana  (minuto 11.59) -  Leggi l'intervista

 

 

 

Leave your comments

Comments

  • No comments found