InfoCinItaly 13.03.2020

da CinItaly's Team
Visite: 135

INFO CINITALY 

      

“Siamo onde dello stesso mare, 

foglie dello stesso albero, 

fiori dello stesso giardino"

(Lucio Anneo Seneca)

 

Il grande cuore della Cina: ieri 12 marzo sono arrivati in nostro aiuto un team di medici, mascherine, apparecchiature per la ventilazione. GRAZIE AMICI!

 

La Croce Rossa cinese, in sintonia con quella italiana, ha inviato nel nostro Paese nove esperti e un importante carico di aiuti, sarà il governo italiano che distribuirà gli aiuti nel rispetto delle emergenze dettate dalla diffusione del coronavirus.

 

Dal volo speciale “China Eastern”, atterrato ieri sera a Fiumicino, sono stato scaricati nove bancali con ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, decine di migliaia di mascherine e altri dispositivi sanitari. I nove esperti, guidati dal Vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan e da un illustre professore di rianimazione cardiopolmonare, Liang Zongan, sono rianimatori, pediatri, infermieri che hanno gestito l'emergenza coronavirus in Cina.

#ForzaCinaeItalia

 

L’associazione CinItaly ricorda, in questi momenti, un invernale pomeriggio a Jinan, quando un anziano e abile maestro di scrittura ci dedicò questa antica poesia: che si può tradurre in

“la lontananza non affievolisce la vera amicizia”. 

 

Leave your comments

Comments

  • No comments found