Costituito Gruppo di Lavoro UTV per Jinan

da CinItaly's Team
Visite: 188

INFO CINITALY 02 Febbraio 2018

Il 12 febbraio 2018 si è tenuto presso la nuova sede del rettorato dell’Università di Tor Vergata la prima riunione del gruppo di lavoro che vede riuniti i massimi esperti nelle differenti discipline mediche (di cura e prevenzione).

Presiedeva la riunione il magnifico rettore, Prof. G. Novelli, premiato solo qualche mese prima in qualità di scienziato genetista e Direttore della U.O.C. Laboratorio di Genetica Medica del Policlinico Universitario di Tor Vergata.

I temi da sviluppare con i partners dello Shandong, per una fattiva collaborazione didattica e scientifica, sono stati individuati in:

  • Ricerca ed applicazione in oncologia clinica integrata
  • Definizione di progetti concreti in campo oncologico sia di primo intervento che di mantenimento 
  • Big Data in Medicina- centri di bioinformatica
  • Curricula accademici di informatica con orientamento alle scienze biomediche
  • Farmacogenomica , ricerca di nuovi farmaci, studio molecolare genetico di sostanze naturali da erbe della medicina tradizionale cinese
  • Protezione della proprietà intellettuale della esperienza italiana nei protocolli di medicina integrata con scambio di personale Italia Cina

Il "team Jinan" sarà supportato dal Dr. Damiano Pinnacchio (Responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali) e dal Prof. Giampietro Ravagnan (Consulente scientifico del Distretto di Zhangqiu di Jinan e Attilio Minafra (Consulente per l'acquisizione di investimenti e talenti del Distretto di Zhangqiu di Jinana).

 

 

Figura 1 da sx a dx: Prof. N. Di Daniele,Rector G. Novelli,prof. A. Aquino,Prof. G. Ravagnan,Dr. D. Pinnacchio,Prof. G. Sica,Dr.ssa M. Biancolella,Prof. R. Floris,Prof. O. Schillaci.

 

      

 

        

 

 

Leave your comments

Comments

  • No comments found