Phone:
Italia (+39) 3280781936
Phone:
Italia (+39) 3280781936
Italia: Napoli ; Roma ; Pisa; Treviso
Cina : Beijing ; Jinan; Zhangqiu
Il tartufo italiano
Il marchio:
L'azienda:
Tesori del Matese Azienda leader italiana con sede in Molise, è tra le prime in Italia impegnata nel settore della lavorazione e commercializzazione di prodotti conservati al tartufo, di funghi e tartufi freschi. Molto sviluppato è il settore dell'export grazie al quale l'azienda commercializza in diversi paesi del mondo i propri prodotti, facendo riconoscere il proprio marchio per l'alta qualità proposta. I proprietari, da 15 anni appassionati alla raccolta e alla commercializzazione dei preziosi tesori che la loro terra ha sempre offerto, da anni portano avanti l'attività di famiglia, grazie alla quale fanno conoscere funghi e tartufi freschi della loro florida regione ai piedi del Matese, dove si trova il 40% della produzione nazionale di tartufo.
Il prodotto:
I prodotti sono conformi ai regolamenti europei in materia di contaminazione di pesticidi, metalli pesanti e contaminanti chimici (rif. Reg CE 1881/2006 e s.m.i. e Reg CE 396/2005 e s.m.i.). Il tartufo proviene da terreni boschivi italiani, prevalentemente molisani, dove non si applicano colture intensive e pertanto non si utilizzano pesticidi o fertilizzanti. I fornitori delle materie prime utilizzate nella lavorazione attestano la conformità ai suddetti regolamenti e garantiscono circa l’applicazione del metodo HACCP. Tesori del Matese applica il sistema HACCP volto alla prevenzione e riduzione dei rischi di natura chimica, fisica e batteriologica conforme al Reg CE 852/2004.
Pertanto tutti i prodotti sono controllati durante le fasi di lavorazione, dalla ricezione delle materie prime, durante la trasformazione dei prodotti, fino allo stoccaggio. Tutti i prodotti sono sottoposti ad un piano di controllo chimico e microbiologico presso laboratori esterni accreditati secondo norme internazionali. Tesori del Matese è certificata secondo la UNI EN ISO 22000 FSSC e secondo lo standard IFS (International food standard), il che attesta la corretta implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza alimentare.