Phone:
Italia (+39) 3280781936
Phone:
Italia (+39) 3280781936
Italia: Napoli ; Roma ; Pisa; Treviso
Cina : Beijing ; Jinan; Zhangqiu
Geophysical Consulting Company
Aarhus Geofisica è una società di consulenza geofisica italiana che opera in tutto il mondo, specializzata in campi elettromagnetici e potenziali campi aeronautici per diverse applicazioni tra cui la mappatura delle falde acquifere, i minerali e l'esplorazione di idrocarburi non convenzionali.
Il nostro obiettivo è quello di integrare tutte le fasi del flusso di lavoro geofisico aereo, dagli studi di fattibilità, alla stesura di specifiche tecniche per l'acquisizione dei dati, al QC dei dati, all'elaborazione e all'inversione dei dati, alla visualizzazione di grandi insiemi di dati geofisici, al raggiungimento di risultati quantitativi affidabili e costituiscono la base per una buona pianificazione o gestione di risorse di diverso tipo. Abbiamo anni di esperienza accademica e commerciale in elaborazione e inversione per la produzione ad alta precisione, in particolare per quanto riguarda i rilievi EM idrogeofisici aerotrasportati.
Abbiamo collaborazioni passate e attuali e affiliazioni con istituzioni governative e di ricerca internazionali. I nostri clienti sono coinvolti nel settore minerario (Alrosa, Anglo American, Areva, Avannaa, BHP, First Quantum, MMG, Rio Tinto, Sama Resources, Sandfire, risorse TMAC e molti altri); settore petrolifero e del gas (Suncor, Geoscience BC); studi di acque sotterranee e ambientali (Artesia, BRGM, CNR, Dipartimento di acque, Geoscience BC, GEUS, Liag, USGS e altri) e ricerca (CSIRO, Stanford University).
Idrogeologia: mappatura delle risorse idriche sotterranee e criticità per la loro corretta gestione
Industria mineraria: esplorazione dei minerali di diversi prodotti
Petrolio e gas: idrocarburi non convenzionali
I vantaggi della geofisica aiborne sono risultati affidabili: superficie fino a ~ 400 m di profondità, velocità di acquisizione su vaste aree, logistica facile, rapporto qualità-prezzo. Un progetto tipico di 100 km2 può essere realizzato in poche settimane, restituendo accurati modelli 3D di proprietà fisiche, come la resistività elettrica, da cui derivano modelli geologici ad altissima risoluzione.