Phone:
Italia (+39) 3280781936
Phone:
Italia (+39) 3280781936
Italia: Napoli ; Roma ; Pisa; Treviso
Cina : Beijing ; Jinan; Zhangqiu
DALLA NATURA IL NOSTRO FONDAMENTO PER IL BENESSERE DELL'ORGANISMO
L'AZIENDA:
La Sherman Tree produce integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali e dispositivi medici contenenti principi nutrizionali essenziali per il benessere dell’organismo.
I nostri prodotti sono supportati dalle secolari tradizioni di fitoterapia della cultura europea, orientale e sud americana e validate alla luce delle più recenti ricerche scientifiche su molecole purificate di origine vegetale inserite nel registro europeo utilizzato dal Ministero della Salute.
Le nostre formulazioni sono ipoallergeniche, titolate e sottoposte a rigorosi standard qualitativi. Siamo impegnati a procurarci ingredienti purissimi e ove possibile certificati di origine biologica, a collaborare con Enti di Ricerca Pubblici, Privati e Universitari, per creare prodotti nutraceutici ed integratori alimentari sicuri ed efficaci che aiutino a raggiungere uno stato di salute ottimale.
UNA LUNGA TRADIZIONE CHE GUARDA AL FUTURO
Il laboratorio galenico, la preparazione di prodotti magistrali, quarant'anni di esperienza ininterrotta, che negli ultimi anni, a seguito di radicali trasformazioni nel mercato farmaceutico, ha visto crescere esponenzialmente la produzione di preparati a base di fitoterapici, con piante della tradizione mediterranea e dei paesi orientali.
Alcune delle nostre preparazioni fanno parte ormai da anni delle prescrizioni utilizzate nell'ambito delle terapie oncologiche integrate e per altre sindromi meno gravi, ma di diffusione sociale, a seguito dell’invecchiamento della popolazione: questo tipo di formulazioni hanno già dimostrato lusinghieri risultati presentati in congressi internazionali di oncologia integrata, ai quali abbiamo partecipato.
Questa evoluzione del settore, ci ha spinti con l’aiuto ed il supporto di Istituti di Ricerca ed Università, ad una fase industriale che possa garantire ad un maggior numero di medici e ad una vasta tipologia di consumatori, la possibilità di un uso sicuro di molecole naturali con dimostrato effetto terapeutico.
I NOSTRI PRODOTTI
Prodotti in Italia, i nostri integratori alimentari sono formulati con materie ad elevata purezza e sono sottoposti a test di laboratorio di terze parti per garantire la purezza e la precisa standardizzazione delle molecole e delle preparazioni fitoterapiche impiegate.
La sherman “no list” - Per creare integratori alimentari di alta qualità, ci avvaliamo di ingredienti provenienti da fornitori riconosciuti del settore, creiamo formulazioni in collaborazione con i principali professionisti della ricerca e della sanità, inoltre la nostra produzione è sottoposta a test di laboratorio di terze parti per garantire la purezza e la potenza del prodotto.
Qualità degli ingredienti - Ci forniamo di materie prime da partners leader nel settore, i migliori fornitori di Stati Uniti, Francia, Giappone, Cina, Svizzera, Germania e Italia. La purezza e le proprietà di tutti gli ingredienti sono verificati da laboratori indipendenti certificati, che testano materie prime e prodotti finiti incapsulati, utilizzando le attrezzature e i metodi di test microbiologici più avanzati, tra cui HPLC e GC-MS.
Eccellenza nella produzione e nel controllo di qualità - Tutti i processi produttivi avvengono in locali a temperatura, umidità e polvere controllata. Il nostro magazzino è climatizzato per massimizzare la stabilità delle materie prime e dei prodotti finiti.
Produciamo i nostri prodotti in Italia in stabilimenti dotati della certificazione ISO 9001:2008 e siamo tra le poche aziende di settore accreditate per l’importazione di Materie Prime Biologiche.
1. Polidase®, il Resveratrolo biodisponibile
Polidase® è un integratore brevettato a base di Resvetroloside (Polidatina) estratta e standardizzata da Fallopia Japonica (Polygonum Cuspidatum), in compresse orosolubili altamente biodisponibili.
Un imponente corpus di studi sul Resveratrolo ne ha dimostrato i potenziali benefici per la salute, in particolare ascrivibili alla sua potente azione antiossidante primaria – è uno “scavenger” (spazzino) di radicali liberi dell’ossigeno (ROS) – all’attività epato protettiva e regolatrice del metabolismo cellulare anche nelle cellule tumorali vengono mostrate anche in recenti congressi internazionali di oncologia integrata .
Tuttavia il Resveratrolo che si forma nei processi di fermentazione nel vino è scarsamente biodisponibile, soprattutto a livello endocellulare.
Una soluzione alla scarsa biodisponibilità del Resveratrolo è rappresentata dal suo precursore naturale, la Polidatina, nota anche come Piceide o Trans-Resveratrol-3-O-Glucoside, Glucoside Stilbenoide del Resveratrolo.
La Polidatina , che a differenza del Resveratrolo è solubile in acqua, ha una molecola di glucosio attaccata alla molecola del Resveratrolo. Una volta che la Polidatina entra nel circolo, passa nelle cellule e la molecola di glucosio viene liberata, rilasciando il resveratrolo all’interno delle cellule.
La Polidatina si trasforma in Resveratrolo durante il metabolismo di prima fase. Questo significa che, mentre il Resveratrolo viene metabolizzato ed eliminato durante questo metabolismo, la Polidatina quando somministrata non passa per il circolo enteroepatico, rimane molto più a lungo nel sangue e raggiunge tutti i distretti compreso quello del cervello.
Polidase contiene un estratto puro Brevettato di Polidatina in forma orosolubile, con un’ottima tollerabilità a livello gastrointestinale. L’innovativa formulazione patent pending consente l’assorbimento tramite la mucosa orale, escludendo sia il passaggio nello stomaco sia il metabolismo di primo passaggio a livello del fegato, che possono ridurre la biodisponibilità della molecola.
I BENEFICI DELLA POLIDATINA
Sono stati condotti oltre 300 studi a livello internazionale sulla Polidatina, che si aggiungono all’imponente bibliografia sul Resveratrolo. Dagli studi sono emersi numerosi benefici fisiologici.
La Polidatina è in grado di mitigare il danno dei radicali liberi di diversa origine a livello cellulare, blocca all’origine i processi infiammatori dovuti alla perossidazione lipidica da ROS, regola il rilascio dell’istamina, supporta e regola i fattori dell’immunità naturale, la salute cardiovascolare , la fluidità delle secrezioni bronchiali, la regolarità del ciclo mestruale, il drenaggio dei liquidi corporei, ha un’azione protettiva a livello oculare, è un tonico contro la stanchezza fisica e mentale e ha attività chemopreventiva.
2. Actisulf®, Sulforafano Attivato
Actisulf® è un innovativo integratore alimentare a base di Sulforafano Attivato in forma Glucocosinata. Il Sulforafano (isotiocianato di 4-metilsulfonilbutano) è un isotiocianato alimentare attivato da un precursore (Glucorafanina) presente nelle verdure crocifere del genere Brassica.
Actisulf® contiene Mirosinasi stabilizzata per la conversione ottimale della Glucorafanina in Sulforafano. La conversione è ulteriormente rafforzata dalle compresse orosolubili che consentono il contatto nel cavo orale tra la Glucorafanina e la Mirosinasi (presenti in due comparti diversi nella cellula vegetale) e la conseguente attivazione del Sulforafano. Actisulf® è prodotto a partire da una varietà selezionata di Brassica per ottenere naturalmente un elevato livello di Glucorafanina (>10%).
La tecnica di estrazione brevettata consente la conservazione delle proprietà fitochimiche della materia prima. Diversi studi hanno dimostrato come il Sulforafano sia un potente induttore (con un effetto molto prolungato rispetto ad altre molecole) degli enzimi di fase II, presenti nel fegato e responsabili dell’eliminazione di sostanze tossiche dall’organismo.
BENEFICI PER LA SALUTE
Diversi studi hanno dimostrato proprietà fisiologiche del Sulforafano che si sono rivelate efficaci negli stati infiammatori, nella salute cardiovascolare e articolare, per la potente e prolungata attività di antiossidante indiretto, che consente l’eliminazione dei radicali liberi prima che causino danni e mutazioni cellulari. Inoltre il sulforafano stimola le naturali difese dell’organismo. Un crescente corpus di studi attribuisce alle piante della famiglia Brassica ed in particolare al Sulforafano anche attività chemoprotettiva.
3. Tepigal 300®, EGCG Titolata al 95%
Tepigal® è un integratore alimentare a base di Epigallocatechina 3-gallato (EGCG), estratta da Camelia Sinensis (L. O. Kuntze) ad altissima titolazione (95%).
Le catechine sono composti fitochimici che si trovano principalmente nel tè verde. Piccole quantità sono contenute nell’uva, nel tè nero, nel cioccolato e nel vino.
Numerosi studi negli ultimi anni hanno confermato scientificamente i benefici per la salute derivanti dal consumo regolare di tè verde noti da millenni nella medicina cinese e indiana, e hanno individuato nell’epigallocatechina-3-gallato (EGCG) il composto polifenolico maggiormente attivo.
I polifenoli sono dei potenti antiossidanti, in grado di neutralizzare i radicali liberi responsabili del danneggiamento cellulare.
BENEFICI PER LA SALUTE
L’EGCG ha un’azione antiossidante e chemoprotettiva, riduce il tasso di colesterolo totale, favorisce la digestione e aiuta nel controllo del peso, interviene positivamente sulla circolazione favorendo la dilatazione dei vasi sanguigni, riducendo i livelli di infiammazione, supporta le funzioni fisiologiche di fegato e tiroide, contrasta la formazione dei calcoli, ha un’azione tonica, diuretica e disintossicante.
4. Astragal Beta®, sostegno immunitario
Astragal Beta è un integratore a base di Astragalo titolato al 20% in polisaccaridi e Beta-Glucano.
L’Astragalo (Astragalus membranaceus) è una pianta della famiglia delle Fabaceae. Nella Medicina Tradizionale Cinese è utilizzato per le proprietà immunostimolanti, adattogene e disintossicanti, è utile per sostenere le difese del corpo.
Le radici di Astragalo contengono saponine triterpeniche, flavonoidi, ammine biogene e polisaccaridi, che stimolano il sistema immunitario, rafforzando i naturali meccanismi di difesa dell’organismo, nei confronti delle infezioni.
L’astragalo possiede proprietà adattogene, riduce il consumo di ossigeno da parte dei mitocondri, aumenta la tolleranza dell’organismo allo stress e sostiene il metabolismo e la longevità delle cellule.
La pianta intervendo sul metabolismo del sodio e del potassio espleta anche un’azione cardiotonica, riducendo la pressione arteriosa.
Infine, questa pianta nella tradizione cinese, sembra avere un effetto nel ritardare la crescita delle cellule tumorali in vitro, in particolare in caso di tumori polmonari non a piccole cellule.
I beta-glucani sono polisaccaridi che fanno parte della parete cellulare di funghi, piante e batteri (Gawronski et al., 1999).
La frazione di beta-glucani digerita nell’intestino crasso, dà origine a glicosidi e oligosaccaridi bioattivi, le cui proprietà biologiche non sono ancora del tutto note, ma giustificano il ruolo immunomodulante di questi nutrienti.
I Beta-glucani sono localizzati primariamente nella parete cellulare della cellula batterica e sono costituiti da unità di D-glucosio, unite tra loro da legami glicosidici. Questa struttura conferisce loro una certa flessibilità; influenzano le funzioni metaboliche, in particolare le attività ipocolesterolemizzanti, ipoglicemizzanti ed immunomodulatorie.
Infatti, una volta introdotti tramite alimenti, i beta-glucani attivano il sistema immunitario in maniera equilibrata, stimolando l’attività dei fagociti, sottogruppo dei globuli bianchi che ha la funzione di intrappolare e distruggere sostanze estranee come virus, parassiti e batteri. E’ pertanto evitato anche il rischio di indurre una risposta immunitaria eccessiva, responsabile di fenomeni allergici e malattie autoimmuni.