Phone:
Italia (+39) 3280781936
Phone:
Italia (+39) 3280781936
Italia: Napoli ; Roma ; Pisa; Treviso
Cina : Beijing ; Jinan; Zhangqiu
Una sola macchina, tutta l'energia di cui hai bisogno
L'azienda:
Verde21 Srl è una start up innovativa fondata nel 2013 sui valori dell’innovazione, del rispetto per l’ambiente, dell’efficienza energetica e della sostenibilità economica.
L’azienda ha come obiettivo principale quello di proporre e realizzare prodotti e servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica di famiglie e aziende, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e rispettose dell’ambiente.
• Ha sede principale in Italia (Milano- Polo di Navacchio)
• Ha quale oggetto sociale esclusivo la produzione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico
• I suoi soci d’opera sono titolari di Dottorato di Ricerca
• Svolge attività di ricerca e sviluppo
• La forza lavoro complessiva è costituita per almeno 1/3 da dottorandi, dottori di ricerca o ricercatori, oppure per almeno 2/3 da soci o collaboratori a qualsiasi titolo in possesso di laurea magistrale
L’azienda è associata ad Anie Confindustria ed è già operativa sul mercato, avendo già venduto e installato delle Dynamo in Italia e all’estero, lavorando per clienti prestigiosi, come la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto
Carducci e l’amministrazione di Kiev (Ucraina). Verde21 in collaborazione con Sirti e FS Italiane per GreenHub progetto, Dynamo è diventato elemento centrale, si pone come strumento di alimentazione per installazioni in ottica smart city.
Vision
Creare macchine capaci di produrre e accumulare energia nel migliore dei modi possibile, senza compromessi, per condurre alla transizione verso l’esclusivo utilizzo di energia libera e pulita.
Mission
Verde21 progetta e vende macchine per la produzione e l’accumulo di energia. Dynamo combina l’utilizzo esclusivo di fonti energetiche libere e rinnovabili con l’applicazione di tecnologie altamente innovative ed efficienti, ricercando sempre un design che si integri elegantemente nel contesto e che “comunichi” modernità e attenzione per l’ambiente. Le macchine Dynamo permettono ai nostri clienti di raggiungere l’indipendenza energetica, di annullare i costi di approvvigionamento e di abbattere gli impatti ambientali.
Valori aziendali
Abbiamo fatto nostre alcune frasi celebri che più rappresentano e descrivono i nostri valori:
Il supremo frutto dell’autosufficienza è la libertà. (Epicuro)
Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli. (Proverbio Navajo)
Lo sviluppo progressivo dell’uomo è vitalmente dipendente dall’invenzione. (Nikola Tesla)
…La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza. (Fedor Dostoevskij)
Il Progetto Dynamo
La volontà di creare un prodotto innovativo nasce considerando il passaggio storico a cui stiamo assistendo, passaggio che riporterà le produzioni locali e sostenibili al centro delle economie degli stati nazionali. Tra queste l’energia giocherà un ruolo del tutto strategico e fondamentale.
I sistemi energetici della terza rivoluzione industriale in atto saranno basati su cinque principi:
Da queste convinzioni abbiamo pensato ad un innovativo prodotto che, primo ed unico sul mercato, risponde alle cinque caratteristiche elencate e aggiunge un nuovo importante concetto tipicamente italiano quello della bellezza, trasformando “l’impianto” in una forma di “arte-arredo” e in una forma di comunicazione.
LA RIVOLUZIONE DYNAMO
Una sola macchina, tutta l'energia di cui hai bisogno
Dynamo è una macchina che produce ed accumula energia elettrica e termica attraverso l’esclusivo utilizzo di fonti rinnovabili e libere. Grazie al suo sistema multi sorgente a impatto zero, la macchina combina i flussi energetici del sottosuolo, dell’acqua, dell’aria e del sole per raggiungere la massima efficienza e soddisfare tutte le esigenze energetiche degli utenti. Una soluzione funzionale alla massima performance e indipendenza energetica, ma non solo: l’elegante design made in Italy rende l’impianto stesso un espressivo e originale mezzo di comunicazione.
L'ORIGINE DEL NOME
Il nome del progetto è frutto di un’attenta ricerca estetica.
L’espressione Dynamo trae origine da Dynamai (in greco antico "poter fare”), e rimanda quindi all'unicità stessa dell’impianto, cioè all'opportunità di poter produrre e accumulare energia termica ed elettrica usando esclusivamente fonti rinnovabili.
PERCHÉ SCEGLIERE DYNAMO
• L'indipendenza energetica
L’impianto è autosufficiente e produce e accumula energia libera, senza bisogno di connessione alla rete di distribuzione
• Il Made in Italy
La progettazione, la manodopera e la realizzazione degli impianti sono autenticamente italiane.
• Innovativo
Unico sul mercato, non esistono prodotti con caratteristiche similari.
• Factotum
Un solo “prodotto finito” provvede a soddisfare tutti i fabbisogni energetici delle utenze.
• Smart
Accumula energia quando non serve, e la mette a disposizione nel momento del bisogno.
• Free Energy
Utilizza contemporaneamente varie fonti di energia rinnovabile, libere, locali e gratuite.
• Modulare
Completamente integrato, modulare, reiterabile, semplicissimo da installare.
• No Impact
Nessuna emissione clima alterante in atmosfera e nessun impatto diretto sull'ambiente.
• Design
L’impatto estetico diventa un punto di forza, la moderna struttura “comunica” una sensibilità green.